Materiali

Vitreous-china (sanitari)
Minerali purissimi, i migliori reperibili sul mercato, accuratamente selezionati, dosati, miscelati e cotti a 1300° formano la bianca porcellana vetrificata denominata Vitreous-China: un materiale totalmente impermeabile all'acqua, inattaccabile dagli acidi e dagli alcali, secondo le vigenti norme UNI. Nel corso della lavorazione, tutti i sanitari Ideal-Standard sono sottoposti a 4 tipi di controlli: sulla lavorazione degli impasti e degli smalti, sulla regolarità di formatura, sulla robustezza (con prove di carico fino a 150 kg per i lavabi e fino a 400 kg per vasi e bidet) e sulla funzionalità.

Fine Fire Clay (apparecchi per comunità)
Un prodotto ceramico a pasta bianca e compatta di grande resistenza e alta igienicità, con cui la smaltatura fa corpo unico nel corso della cottura a oltre 1200°.
Ideal-Standard ha scelto di utilizzare questo materiale per prodotti di uso collettivo, per i quali deve essere garantita la solidità, la facilità di pulizia, la resistenza nel tempo.

Metacrilato (vasche - piatti doccia)
Il metacrilato è un materiale solido, non teme urti, non s'incrina né si scheggia, ha superfici lucide, una resa altissima ai colori e mantiene a lungo la temperatura dell'acqua. Questo materiale è stato scelto per la produzione delle vasche Ideal-Standard perché la sua elasticità consente di realizzare qualsiasi forma, adattandosi quindi perfettamente all'estro del design.

Materiale sintetico (cabine doccia)
La sua resistenza agli urti e alle temperature dell'acqua, la sua facilità d'uso e pulizia rendono questo materiale adatto alla produzione di cabine doccia.
Cristallo (cabine doccia - pareti doccia per vasche)
Le cabine e le pareti doccia Ideal-Standard sono realizzate con lastre di cristallo di sicurezza float temperato anti sfondamento. Questo materiale resiste alle temperature della doccia e agli urti, è facilmente pulibile e resiste ad anni di uso.